Iscriviti per ricevere aggiornamenti via e-mail

Aggiungi una descrizione per descrivere al visitatore i dettagli della registrazione.

Marketing a cura di
“Mi prendevano in giro quando spiegavo che avevo messo a punto un metodo Step-by-Step che permette di interagire con i “Canali Energetici” dell’uomo in grado di amplificare l’efficacia delle mie sedute terapeutiche, ma quando hanno visto i primi risultati…”
Ecco come Linda Reggi, Edoardo Leoni e Andrea Di Gianlorenzo, sono riusciti ad amplificare l’effetto delle loro sedute terapeutiche fino a raddoppiarne l’efficacia grazie al mio Metodo che interagisce sui Soffi Vitali (o Canali Energetici) dei loro clienti!

Caro Amico,
voglio condividere con te questa mail che lo scorso weekend ho ricevuto dal mio vecchio amico Luca G., un fisioterapista, che mi scrive cosi:

“Ciao Maurizio come stai? Come stanno andando i tuoi studi sulla medicina cinese? Volevo chiederti una cortesia e un consiglio professionale… sai che mi piace studiare e faccio tantissimi corsi di formazione.

Vorrei un tuo consiglio per trovarne uno davvero valido, qualcosa che mi possa permettere di fare un salto di qualità.

Ti spiego meglio: ho tantissimi pazienti soddisfatti del mio lavoro ma moltissimi di loro soffrono di disturbi a cui io faccio fatica a dare anche solo un sollievo.

Per esempio dalle cose banali tipo “mi sento stanco”, dormo male la notte, mi sento senza energie già dal mattino appena sveglio, a cose più complesse tipo “il disagio nel ciclo mestruale”, gonfiori diffusi, pesantezza nel movimento e nell’azione, mal di testa, dolori alle spalle, gonfiori addominali, blocchi diaframmatici, stitichezza, sbalzi di umore, ansia …

Capisco che l’essere umano, come dici sempre tu, deve essere visto nella sua totalità, mentre la scienza medica spesso analizza i malesseri e i meccanismi vitali in modo frammentario.

Ma, concretamente, come posso intervenire davvero su questi malanni?

Mi rendo conto che la formazione che ho fatto finora non è completa come vorrei. Sento di trascurare alcuni aspetti importanti dell’essere umano.

Mi accorgo che l’approccio occidentale, spesso sottovaluta l’ascolto dei segnali che il corpo manda e procede immediatamente verso la ricerca della cura.

Si cerca una risposta rapida e veloce ed è per questo che mi sono stancato di fare sempre gli stessi corsi di formazione che non mi danno strumenti nuovi ed efficaci.

Da dove mi consigli di iniziare?

Grazie

L.G.”
Come riuscire ad avere una visione chiara dell’uomo nella sua totalità per poter intervenire anche su questi problemi?
Immagina per un momento di essere in grado di unire la precisione della scienza medica, abile ed esatta nel conoscere gli elementi strutturali e fisici, con i principi del Taoismo e con quella vitalità che è cosi strettamente connessa al mantenimento dell’equilibrio e dell’energia.

Immagina di essere in grado di trovare una soluzione efficace per il malessere del tuo cliente, quello su cui prima non potevi intervenire.

Tuttavia sembra veramente difficile per molti medici, terapisti della riabilitazione, infermieri professionisti od operatori del benessere ottenere queste competenze.

In molti si chiedono: è possibile per un fisioterapista, un infermiere professionale od un operatore del benessere, che ama formarsi e migliorare costantemente nella sua professione, riuscire ad integrare e a fare propri anche questi principi e queste competenze?

Sto parlando di acquisire queste conoscenze millenarie in maniera semplice e metodica, per amplificare l’efficacia dei trattamenti in maniera concreta e misurabile!

Come è possibile che queste nuove competenze possano intervenire su quei disturbi amplificando l’efficacia dei trattamenti tradizionali? 
Come sono riuscito ad avere questa visione energetica completa dell’ uomo nella sua totalità e a trovare il modo di metterla in pratica in maniera semplice e metodica?
Dopo anni di studio e di pratica professionale della medicina tradizionale Cinese, anni di trattamenti shiatsu, moxibustione e ginnastiche orientali volevo trovare un “metodo di esecuzione”, che fosse facile da implementare e che portasse fin da subito un risultato concreto anche al più scettico degli scettici.

Le basi del Taoismo e della medicina cinese per me erano chiarissimi ma mi mancava ancora il “il vettore” per poter applicare queste conoscenze in modo facile e immediato.

Un’intuizione mi a fatto capire che se fossi riuscito a unire la mia esperienza nella medicina cinese con l’ applicazione meccanicistica del nastro usato nel Taping tradizionale sarei riuscito a trovare la soluzione che cercavo!

Da questo ragionamento ha preso forma Energy Taping: guardando all’uomo come energia (Qi) e, secondo la visione taoista, nella sua totalità!

L’incontro tra l’applicazione dell’Elasto Taping secondo principi meccanicistici e questa nuova visione è avvenuto in un punto preciso: la pelle.
—-> Se vuoi ottenere anche Tu i risultati di Linda, Edoardo e Andrea INSERISCI NOME E EMAIL per avere tutte le informazioni sul CORSO PRATICO DI PRIMO LIVELLO.
Ho testato questo metodo per 7 anni assieme al mio collega Fisioterapista Milco Ciampoli, fino a ultimare tutti i protocolli e tutti i tipi di applicazione che, se utilizzati, ti permettono di acquisire con piu facilità queste competenze.

Immagino ora cosa starai pensando:
Ma siamo sicuri che questo metodo funzioni davvero?
Scrivo questa domanda perché è quella che molte persone mi fanno dopo aver ascoltato la mia storia:

Sono scettici sull’efficacia di questo tipo di applicazione, mi dicono:

“funzionerà davvero?"  

Per questo ho intervistato Linda Reggi ( Fisioterapista e Osteopatia), Edoardo Leoni ( Fisioterapista ) e Andrea Di Gianlorenzo ( Massofisioterapista ) operatori del benessere come te.


“Mi chiamo Linda Reggi, ho una formazione da fisioterapista e osteopata, e da 20 anni esercito come libera professionista .

Sin dall’inizio ho concepito il corpo umano come un universo di connessioni intelligenti, e sempre sono stata affascinata dalla visione globale dell’individuo e da tutto ciò che ne favorisce il movimento e la vitalità .

Ho conosciuto Energy Taping prima di tutto sulla mia pelle, tramite una collega che lo ha applicato su di me con risultati sempre molto positivi .

Da quando lo pratico nel mio ambulatorio posso aiutare le persone in maniera diversa :

attraverso un connubio di efficacia e rapidità ( sia nell’applicazione che nel risultato ) riesco ad intervenire su una gamma più ampia di problematiche in tempi relativamente più brevi, con evidente soddisfazione dei clienti.

Inoltre l’azione di Energy Taping sulla componente emozionale mi ha consentito di toccare, con un’estrema delicatezza e rispetto dell’equilibrio della persona, nodi profondi all’origine di disturbi somatici.

Con l’applicazione yin-yang sul ventre ho ottenuto risultati sorprendenti su dolori e gonfiori addominali,blocchi diaframmatici, stitichezza , sbalzi di umore e ansia .

Il mio Caso studio:

Ceroni A. , età 68 anni, agricoltore.

L’applicazione di Energy Taping lungo il meridiano della milza, ha dato enorme sollievo a sintomi legati a un’ernia inguinale sinistra in attesa di intervento : i dolori alla coscia si sono ridotti notevolmente ed è cessata la “fuoriuscita” dell’ernia divenuta ormai ricorrente e causa di grande sofferenza .”

Linda Reggi – Fisioterapista e osteopata



“Sono Edoardo Leoni faccio il fisioterapista e lavoro da piu di un anno nel mio studio.

Sono venuto a conoscenza di questo metodo quasi per caso guardando Facebook , ma sin dal modulo base il metodo energy taping mi ha affascinato ed invogliato a proseguire facendo il percorso Master per diventare operatore specializzato.

Nella mia zona sono l’unico ad offrire questo tipo di prestazione.

Grazie alle conoscenze che sto acquisendo con il corso master ho notato le molteplici applicazioni che si possono utilizzare sui clienti per portarli al benessere.

Vedo anche i miei clienti che subito dopo l’applicazione di energy taping si sentono subito meglio avvertendo l’efficacia dell’applicazione.

Grazie ad Energy Taping posso lavorare sull’energia del corpo e quindi mi permette di trattare problemi come gastriti, cistiti, ed altri problemi di origine viscerale che con la fisioterapia non sarebbe possibile trattare.

Il mio Caso studio:

Francesco M. bambino di 11 anni che soffre di rigurgiti post pasto.

E’ stato trattato con un asterisco sulla zona riflessa dello stomaco e già dalla prima applicazione alcuni alimenti come il gelato ed i wurstel che in particolare gli causavano rigurgito, potevano essere assunti senza più alcun problema, dopo la terza applicazione i rigurgiti sono diminuiti a 1 o 2 al giorno rispetto a prima che aveva rigurgito quasi ogni volta che assumeva cibo”

Edoardo Leoni – Fisioterapista



“Mi chiamo Andrea Di Giallorenzo, ho una formazione da massofisioterapista da 14 anni e da 10 anni lavoro come professionista.

Nella mia vita lavorativa sono sempre stato attratto dalla Medicina Cinese.

Ho conosciuto Energy Taping tramite Facebook.

Da quando lo pratico nel mio studio riesco a dare subito benessere ai miei pazienti già dalla prima seduta.

Con questo nuovo metodo di lavorare ” Energy Taping” sono riuscito a velocizzare le mie sedute e quindi ad incrementare il mio fatturato.

 

I miei Casi Studio:

Irene Z., età 6 anni, dermatite atopica.
L’ho trattata con yin e yang sul ventre ed una stella con foro su stomaco 36.
A distanza di 1 mese la dermatite atopica era completamente scomparsa.

 

Simone G. , 45 anni, pubalgia.

Il paziente lamentava forti dolori agli adduttori ed agli addominali.
L’ho trattato con il tendine-muscolare di milza pancreas lungo il percorso del meridiano e sul ventre.

Già dalla prima seduta il paziente manifestava un sensazione di benessere …..e dopo 2 settimane il problema era completamente risolto!

Andrea Di Giallorenzo – Massofisioterapista

—-> Se vuoi ottenere anche Tu i risultati di Linda, Edoardo e Andrea INSERISCI NOME E EMAIL per avere tutte le informazioni sul CORSO PRATICO DI PRIMO LIVELLO.
Come Giustamente ha detto Linda il corpo umano DEVE essere inteso come un universo di connessioni intelligenti, e necessita di una visione globale per favorirne il movimento e la vitalità.

Dobbiamo avere i mezzi oggi nel 2016 che ci permettono di toccare, con estrema delicatezza e rispetto dell’equilibrio della persona, nodi profondi all’origine di disturbi somatici.  

Il punto di questa storia è che, oggi, a fisioterapisti, infermieri e operatori del benessere vengono proposti dei corsi di formazione e delle tecniche che vanno ad agire SOLO su aspetti specifici e particolari, senza prendere in considerazione la totalita dell’ individuo.

Il problema che ne consegue è che le tecniche tradizionali insegnate vanno ad agire in maniera superficiale e sono focalizzate sui segnali che manda il fisico ma non curano veramente la causa.
Per questo è nato Energy Taping, il metodo che lavora sulle energie del corpo.

A differenza di tutti gli altri corsi di formazione che vanno ad agire solo su aspetti specifici e particolari senza prendere in considerazione la totalità dell’individuo, il nostro metodo Energy Taping va ad interagire direttamente con i canali energetici ed interviene sulle energie del corpo umano andando ad allieviare quei disagi e problematiche su cui normalmente è difficile se non impossibile intervenire. 
Come puoi ottenere anche Tu questi benefici con Energy Taping?
    Sei d’accordo con me che l’unico modo per dimostrare di poter dare un risultato concreto e misurabile sia quello di smettere di parlarne ed entrare nel pratico?

    Per questo ho creato il Corso pratico di Primo Livello, che ti farà testare il nostro metodo con solo il 10% della cifra che Linda, Edoardo e Andrea hanno speso.

    —-> Se vuoi ottenere anche Tu i risultati di Linda, Edoardo e Andrea , CLICCA QUI ORA ed avrai tutte le informazioni sul CORSO PRATICO DI PRIMO LIVELLO. 
    —-> Se vuoi ottenere anche Tu i risultati di Linda, Edoardo e Andrea INSERISCI NOME E EMAIL per avere tutte le informazioni sul CORSO PRATICO DI PRIMO LIVELLO.
    Ti ringrazio del tempo che hai dedicato a leggere questo mio articolo.

     
    A presto,
    Maurizio Bastini 
    Ideatore del Metodo Energy Taping
    CHI SIAMO? 
    Maurizio Bastini e Milco Ciampoli: gli ideatori del metodo Energy Taping
    Maurizio Bastini è nato a Padova il 12 marzo 1963, dal 1987 effettua corsi di formazione e seminari specifici sullo Shiatsu, Moxibustione e dinamiche orientali e Medicina Tradizionale Cinese, in Italia e all’estero. 

    Libero professionista Operatore Shiatsu, nel tempo si è specializzato in Polarity con Mario Vatrini, in studio dell’agopuntura, nel trattamento coreano della mano e del piede, nelle tecniche Cranio Sacrali, in Jin Shin Do.
    Milco Ciampoli è nato a Pescara il 21 Maggio 1968. Allievo del dott. Ottavio Pontano, si è diplomato come Terapista della Riabilitazione nel 1993 iniziando la professione a Pescara, dove vive. 

    Esercita la professione di Fisioterapista e, nel corso di tale attività, si specializza nella cura delle molte problematiche ortopediche, sportive e circolatorie.
    Le foto del corso Master in Energy Taping:
    Energy Taping @ 2018 - All right reserved